A volte può accadere che la potenza di ricarica in alcuni punti di ricarica sia inferiore a quella specificata nell'app. I motivi di un rallentamento del processo di ricarica possono essere i seguenti
1. un numero eccessivo di stazioni di ricarica in un unico luogo.
Se ci sono molte stazioni di ricarica in un luogo, devono condividere la potenza di ricarica dalla rete. Non è quindi possibile prelevare la piena potenza da tutte le stazioni di ricarica.
2. batteria troppo calda o troppo fredda.
Se la batteria è troppo calda o troppo fredda, l'auto comunica alla stazione di ricarica che non può caricare alla massima potenza. In questo modo, la potenza viene ridotta.
3. la batteria è già vecchia.
Più spesso la batteria viene caricata e scaricata, più velocemente invecchia. La batteria perde quindi prestazioni e capacità. La ricarica lenta è quindi più delicata.
4. riguarda l'ultimo 20% della carica
A seconda dell'auto, la potenza di carica può diminuire drasticamente nell'ultimo 20%. Questo avviene per proteggere la batteria.
Purtroppo l'assistenza clienti di Swisscharge non può essere d'aiuto in questi casi, poiché la potenza di carica non può essere regolata tramite il telecomando. Se avete ancora domande sulla potenza di carica, vi consigliamo di chiamare direttamente la hotline della stazione di ricarica.
Hotline: 071 388 11 50
Il processo di ricarica è normalmente più lento Stampa
Modificato il: Mer, 25 Set, 2024 alle 2:55 PM
Questa risposta ti è stata utile? Sì No
Invia feedbackSiamo spiacenti di non essere riusciti ad aiutarti. Aiutaci a migliorare questo articolo con il tuo feedback.