Un cavo di ricarica deve sempre essere rimosso prima dal veicolo, prima di poter essere scollegato dalla stazione di ricarica.

Se il cavo non può essere rimosso dal veicolo, prova a sbloccare l’auto con la chiave e poi a rimuovere il cavo.


Se il cavo di ricarica non può essere scollegato dalla stazione, contatta direttamente l’operatore della stazione di ricarica chiamando la hotline indicata sulla stazione.


L’operatore – o noi – cercherà quindi di sbloccare il cavo di ricarica da remoto.


Nota:
Swisscharge non è responsabile per i cavi di ricarica bloccati che vengono successivamente rubati o persi.



Sbloccare un cavo di ricarica da una stazione Easee:

1. Scollega prima il cavo dal veicolo.

2. Spingi nuovamente il cavo di ricarica con decisione nella stazione, in modo che il meccanismo di blocco possa sbloccarsi.3. Contemporaneamente, tieni premuto il pulsante touch sopra la barra LED per circa 2 secondi.
Dovresti sentire il meccanismo di blocco muoversi, liberando così il cavo.

4. Ripeti i passaggi 2 e 3 se non funziona.
Per farlo, rimuovi prima il cavo dalla stazione e poi inseriscilo di nuovo con un po’ più di forza nella stazione.